Movin realizza l‘automazione delle fasi di assemblaggio, di produzione, d’imballo e di asservimento con l’ausilio di robot antropomorfi o cartesiani.I sistemi implementati vanno dal semplice pick and place fino all’automazione di fasi di lavorazione con guida robot da sistemi di visione.

Manipolatori cartesiani

La soluzione con assi cartesiani incontra applicazioni con elevate velocità e robustezza.

Per rispondere alle singole esigenze dei nostri clienti lavoriamo in partnership con loro fin dalla fase di proposta commerciale. Le nostre automazioni sono dunque il frutto di un processo di progettazione e realizzazione della macchina “cucito su misura”.

Robot antropomorfi

L’utilizzo di robot antropomorfi permette l’esecuzione di operazioni ripetitive che prevedono delle cinematiche complesse o la manipolazione di carichi gravosi in aree di lavoro definite o interdette alla presenza umana.

L’elevata flessibilità di queste macchine permette di individuare il robot più adatto per portate e per aree di lavoro. I diversi organi di presa o utensili di lavorazione sono progettati sulle esigenze specifiche del cliente.

La versatilità dei robot permette di ridisegnare il layout di un’isola robotizzata o di una linea di produzione per nuove linee di prodotto concentrando l’attenzione sugli organi di presa e utilizzando i robot modificando solamente il software di programmazione.